Dalle scuole dell’infanzia alle scuole primarie alle scuole secondarie di I e II grado, ogni classe in visita a Miramare può trovare un ampio ventaglio di proposte didattiche frutto dell’esperienza ultra trentennale del WWF e dell’Area Marina Protetta nel campo dell’educazione ambientale e alla sostenibilità. Ogni attività è imperniata sui principi dell’interpretazione ambientale ed è destinata a coinvolgere gli studenti, stimolarne la curiosità, il piacere della scoperta, l’interesse e l’emozione nei confronti della Natura.
Visita guidata al BioMa e laboratori per l’infanzia:
140 euro
Attività di mezza giornata (BioMa + 1 modulo didattico o Chimica-fisica itinerante):
240 euro
Attività di giornata intera (BioMa + 2 moduli didattici):
360 euro
Seawatching in Riserva (incluso il noleggio dell’attrezzatura ad esclusione dello snorkel):
150 euro per gruppo di 6/7 studenti + 1 docente
I costi si intendono a gruppo/classe per un massimo di 27 partecipanti, ad eccezione del seawatching.
Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico entro le 48 ore dalla visita.
La ricevuta di pagamento deve essere inviata via mail o consegnata all’operatore il giorno dell’attività.
Per ogni gruppo che prenota un’attività didattica viene messo a disposizione un biologo/naturalista che si occupa di fornire gli elementi tecnico-scientifici e gli strumenti di interpretazione ambientale necessari per seguire il percorso di conoscenza intrapreso con l’inizio dell’attività.
L’operatore ha solo la funzione di facilitatore e di esperto della materia e non è suo compito specifico mantenere l’ordine e la disciplina all’interno del gruppo, incarico che ci si aspetta venga eseguito dagli insegnanti accompagnatori. Per questo motivo è richiesta la presenza degli insegnanti durante le attività e non è previsto per loro il pagamento di alcun biglietto (l’attività di Seawatching fa eccezione per l’obbligo di rispettare il rapporto 1:8 tra guida WWF e visitatori in acqua).
Al fine di rendere effettiva la prenotazione dell’attività didattica è necessario, dopo un primo contatto telefonico con la Segreteria, inviare il relativo modulo, compilato in ogni sua parte, all’indirizzo mail info@ampmiramare.it.
La Segreteria Didattica è a disposizione degli insegnanti per ogni necessità di approfondimento su contenuti, logistica, obiettivi e costi dell’attività.
Lo staff dell’AMP Miramare è disponibile alla progettazione di percorsi didattici personalizzati salvo verifica con la segreteria della fattibilità e dei costi relativi
CONTATTI Segreteria Didattica:
lun-ven 9.30-13.00
tel 040 224147 interno 3
© 2020 WWF AMP Miramare | All rights reserved